Todeschini Wood
TODESCHINI-MATERIALI_LOW-025 TODESCHINI-MATERIALI_LOW-027 TODESCHINI_LEGNI 1

Legni
masselli e impiallacci

Todeschini offre un’ampia selezione di essenze in massello e in impiallaccio. Preferiamo proporre ai nostri clienti essenze nazionali provenienti da foreste controllate, disponibili in loco, il cui prelievo non grava sulle comunità naturali boschive e le foreste ad alto valore di conservazione. I legni provengono principalmente dall’Italia settentrionale e vengono maturati in impianti vicini all’azienda.

finiture

Le finiture superficiali comprendono il taglio sega, la spazzolatura, il trattamento termico, solo per citarne alcune. La decisione sulla finitura dei materiali è fondamentale per il carattere della cucina, che può essere asciutto o materico a seconda della scelta dell’essenza e della sua lavorazione.

verniciatura

Le verniciature superficiali, necessarie al mantenimento delle proprietà fisiche dell’essenza, sono le più svariate. La nostra continua ricerca, propone finiture impercettibili all’occhio che consentono di mantenere l’opacità propria del legno, consentendo un’ottima protezione agli agenti acidi che potrebbero compromettere visivamente le qualità dei legni utilizzati.